Effect

Progetto europeo EFFECT Manunet call 2009

  • Italiano
  • English
  • Slovenian

Diffusione


ITMA 2011 Barcelona

ITMA - Salone Internazionale delle Macchine Tessili - si svolge ogni quattro anni dal 1951 ed è la più grande fiera a livello mondiale  per il tessile.
ITMA è riconosciuta come le Olimpiadi del tessile e dei macchinari industriali dell'abbigliamento.

Il consorzio Effect si trova nel Padiglione 5 Stand D148.

  • 22 - 29 Settembre 2011
  • 10:00 to 19:00


ITMA_team.jpg

Visitando ITMA (Da sinistra a destra): Mr. Kenny (Kentec Srl), Mrs. Golcer (Konus Konex), Mr. Grilj (Konus Konex)


Poster EFFECT

effect09_poster_70x100_redux.jpg


Flyer EFFECT

uploadImgs/flyer_redux_1.jpg


uploadImgs/flyer_redux_2.jpg



Workshop (Prato -  2 Dicembre 2011)


Kentec S.r.l. è stata supportata da Next Technology Tecnotessile per progettare un'attività di disseminazione rivolta principalmente alle aziende che appartengono al settore tessile, non escludendo le imprese che fanno parte di altri settori e che potrebbero incrementare l'efficienza del proprio ciclo di produzione implementando la soluzione tecnologica sviluppata nell'ambito del presente progetto.


L'attività di disseminazione si è svolta il 2 dicembre 2011, nell'ambito dell'evento "Open Day-Occasioni per Innovare", organizzato da Next Technology Tecnotessile presso la sede dello stesso centro di ricerca.


La manifestazione è stata pianificata per conseguire i seguenti tre obiettivi:

  • Illustrare alle imprese invitate all'evento le tematiche su cui si basano i nuovi processi/prodotti di innovazione;

  • Svolgere attività di technology brokerage per facilitare il trasferimento tecnologico e l'analisi del reale bisogno di innovazione delle imprese coinvolte;

  • Creare uno spazio di incontro tra le imprese, centri di ricerca, Università e ERP per avviare rapporti di collaborazione e sviluppare nuove idee progettuali.


Gli obiettivi sopra descritti sono stati definiti a partire dal progetto OTIR 2020 in cui Next Technology Tecnotessile è coinvolta in prima linea visto che è capofila di uno dei nuovi Poli di Innovazione nati sul territorio toscano nel 2011: il Polo di Innovazione per la filiera della Moda.

Essendo il Polo di Innovazione una delle nuova realtà create per favorire la divulgazione dei risultati di innovazione conseguiti dalle aziende e dagli enti di ricerca e supportare la creazione di una rete di collaborazione tra le imprese per incrementare la competitività del territorio, l'azienda Kentec S.r.l. è stata coinvolta nel primo grande evento del Polo della Moda.





ITMA_5.jpg

 

Powered by: MR GINO